#

Ricerca

Geom. Celestino Sale

Termoli, estate 2012: da sempre affascinato dal mondo immobiliare e dalle costruzioni in genere grazie anche al mio passato scolastico con la conseguente abilitazione alla professione di geometra, mi imbatto in un annuncio di lavoro dove cercavano ragazzi seri e motivati da avviare alla professione di agente immobiliare. Lo ammetto, all’ inizio è stata dura, gli sforzi non venivano ripagati e i guadagni erano davvero bassi, ma l’ impegno e la costanza nel mio quotidiano mi hanno dato la possibilità di crescere sempre, sia professionalmente che personalmente. Sono stato sempre un amante della formazione, ho seguito corsi con Salvatore Coddetta e Mike Ferry, permettendo di aumentare notevolmente il mio valore sul mercato.

Il 2017 è l’anno della svolta!  Mettendo a frutto i primi cinque anni di esperienza lavorativa, apro la mia prima agenzia immobiliare a Termoli.

L’ambizione, unita al desiderio di aumentare sempre più le proprie conoscenze specifiche nel settore, si concentra prevalentemente sul settore turistico della città di Termoli.

L’ agenzia nasce con un’ottica diversa dal sistema abituale: ho scelto un appartamento invece che un locale commerciale, un piano pubblicitario basato solo sul web marketing immobiliare per offrire contenuti  gratuiti ai proprietari e acquirenti anche attraverso il blog immobiliare e di introdurre sistemi innovativi di marketing immobiliari, quali Home Staging e Open House.

La mia filosofia è quella di percorrere un percorso tradizionale basato sugli usi e costumi di questo territorio ma con l’ innovazione verso progetti futuristici e investimenti esteri.

 

Termoli ha le sue peculiarità: città turistica e marinara, dal suo porto l’unico del Molise, è possibile raggiungere le Isole Tremiti. L’aeroporto di Pescara dista solo un’ora.

Due magnifiche spiagge caratterizzano Termoli: la spiaggia di S. Antonio sul versante a nord, gode di un'acqua limpidissima e di una splendida sabbia; la spiaggia di Rio Vivo sul versante sud ideale per gli appassionati di sport acquatici e per gli amanti della vela.

Il Borgo Antico è posto su di uno sperone roccioso a strapiombo sul mare ed era in passato principalmente occupato dalle case dei pescatori. Negli ultimi anni ha subito un processo di recupero e valorizzazione, grazie alle numerose attività commerciali, ma conserva la storia di secoli.

Dal mio punto di vista, il settore turistico è quella fetta di mercato dove puoi fare la differenza rispetto al mercato residenziale. Il target degli utenti molto diverso, ti permette di avere una maggiore rapidità nella chiusura della trattativa e un maggiore profitto dato il costo più elevato degli immobili.

Sono sempre alla ricerca di immobili di lusso o con caratteristiche molto particolari.

Sono un sognatore ad occhi aperti, adoro sempre confrontarmi e mettermi in gioco, accetto le sfide della vita che ci riserva affrontandole con quel pizzico di follia che non guasta mai.

Ho deciso di adottare servizi che l’ agenzia tradizionale fino ad ora, non ha mai pensato di prestare ai proprietari di casa.

Ho deciso di alzare l’asticella fino ad un punto inarrivabile per chiunque altro.

Solo la passione per quello che ami ti porta a realizzare i tuoi progetti. Questo è solo l’inizio, il futuro ha già le sue fondamenta

Grazie di cuore.